Pages Navigation Menu

Rocco PELLICANI, Referente Regionale Juventus Club Doc

Buffon: «Un buon punto»

Buffon: «Un buon punto»

Eravamo stanchi, ma non più della Fiorentina, visto che anche loro hanno giocato nel week end».Gigi Buffon non si nasconde dietro a facili alibi.

La Juve a Firenze non è stata brillante come al solito, ma il portiere rende i giusti meriti agli avversari: «Sono stati molto bravi -continua Gigi – si vede che hanno un allenatore in gamba e un sistema di gioco nel quale credono. Quanto a noi, ogni tanto ci sta di trovare qualche difficoltà, specie in una partita tirata come questa».

In ogni caso la Juve esce imbattuta anche dal Franchi e questo è un ottimo segnale: «E’ vero che abbiamo sofferto, ma non  abbiamo comunque concesso una dozzina di palle gol… Ne hanno create, tre o quattro, e capita un po’ a tutte le squadre che vengono a Firenze di subirle. Abbiamo ottenuto un buon punto».

Ora la Roma, altra gara particolarmente “calda”: «Però giocheremo in casa e il clima sarà migliore. Anche qui comunque è stato bello. I fiorentini hanno risposto bene, c’erano anche tanti tifosi nostri che, come al solito, non ci hanno lasciato soli. Certo, c’è  rivalità, campanilismo, ma questo è anche il pepe di queste sfide»

 

Fonte: http://www.juventus.com/